backtop

Domande frequenti

  • E' possibile cambiare il voucher o cederlo a terzi?

    Certamente sì. E' infatti possibile acquistare in assoluta tranquillità, sapendo di non potere mai sbagliare. I pacchetti di RSE Italia sono sempre scambiabili con altri pacchetti, possono essere accresciuti pagando la differenza, o ceduti ad altre persone. Il tutto senza limiti di tempo. Si potrà cambiare autodromo, vettura, ed anche il beneficiario della prestazione. Il tutto, semplicemnete dandone comunicazione via mail o fax all' amministrazione di Rse Italia. 

  • E' possibile far sì che il destinatario del regalo ne resti all' oscuro sino al giorno dell' esperienza di guida?

    Certamente sì. RSE Italia convoca il beneficiario dell' esperienza di guida circa 7 giorni prima della data prescelta. Fino a quel momento, nessuna comunicazione sarà mai inviata al destinatario del regalo. Tuttavia, nel caso in cui si desideri che quest' ultimo resti all' oscuro di tutto fino all' ultimo giorno, bisognerà darne comunicazione scritta all' indirizzo mail info@rseitalia.it. In difetto, il beneficiario della prestazione sarà regolarmente contattato 7 gg. prima per la convocazione in circuito.

  • Chi guida la Supercar?

    Ovviamente sarà il beneficiario della prestazione a guidare la supercar, chiunque egli sia, l' acquirente o il destinatario del regalo. Il tutto, essendo sempre affiancato da un copilota per lo svolgimento del test di guida in totale sicurezza.

  • Cosa acquisto sul sito di RSE ITALIA?

    Si compra la possibilità di realizzare il proprio sogno o quello del destinatario del regalo. Si acquista un Voucher che permetterà al beneficiario della prestazione di vivere un’esperienza di guida in pista al volante di una supercar. Potrà scegliersi il circuito, il numero di giri ed il tipo di autovettura ( Ferrari, Lamborghini, Porsche, tutti ultimi modelli dalle prestazioni stellari ). Una volta acquistato il Voucher, il titolare dello stesso potrà effettuare la prenotazione scegliendo una data tra quelle disponibili nell’ autodromo preferito, e venire a guidare una supercar in pista. Se si desidera, già al momento dell’ acquisto potrà fissarsi una data di proprio interesse. Altrimenti, si potrà contattare la direzione di RSE Itala con comodo ( entro un anno ) e scegliere in seguito la data preferita. Altresì, potrà acquistarsi un Buono Regalo, ossia un vero e proprio buono di un certo valore economico ( esempio: 100 euro ) che il beneficiario potrà successivamente utilizzare per fare qualsiasi acquisto. Il tutto, eventualmente aggiungendo la differenza se desidera comprare un prodotto che abbia un prezzo maggiore rispetto al valore del buono. Una volta utilizzato il buono regalo per l' acquisto, il beneficiario riceverà comunque un Voucher con il dettaglio dell’ esperienza di guida prescelta.

  • Cosa succede se perdo il voucher o il buono regalo, o se non porto con me il voucher in pista?

    In caso di perdita del voucher o del buono regalo non vi sarà alcuna conseguenza negativa per il Cliente. Una volta effettuata la prenotazione con RSE Italia ( a mezzo telefono o mail ), anche se il Cliente non porterà il voucher in autodromo, avraà comunque diritto alla prestazione. RSE Italia segue il cliente in ogni momento, fornendo tutte le indicazioni  necessarie per lo svolgimento dell’ esperienza. In caso di perdita del voucher o del buono regalo, contattando il call center di RSE Italia sarà sempre possibile risalire all’ acquisto e porre facilmente rimedio al problema, ricevendone altro in sostituzione. N. B. Nel caso in cui il buono regalo sia stato già utilizzato da qualcuno che, ad esempio, lo abbia faudolentemente sottratto al legittimo possessore, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

  • Cos'è più precisamente il buono regalo?

    Il buono regalo è un buono equivalente alla somma di denaro spesa (ad esempio 100€ ) che il beneficiario potrà impiegare per comprare qualsiasi esperienza sul sito www.rseitalia.it di valore uguale ( o anche superiore se vuole pagare la differenza ). Nel caso di indecisione su cosa acquistare, il buono regalo di RSE Italia offre la possibilitá di lasciare la scelta al beneficiario della prestazione. Sarà lui a decidere tra una delle fantastiche esperienze di guida in pista disponibili. E' valido 12 mesi e potrà essere utilizzato entro un anno dalla sua emissione. Esso verrà spedito a mezzo mail in formato pdf - non appena completato l' acquisto - all' indirizzo di posta elettronica indicato dall' acquirente. Potrà essere stampato e consegnato al destinatario in formato cartaceo, o altrimenti inoltrato a quest' ultimo sempre a mezzo mail.

    Chi è in possesso di un buono regalo, per utilizzarlo, al momento dell’ acquisto di un pacchetto dovrà cliccare sulla apposita casella, seguire le istruzioni inserendo il codice del buono, ed in automatico il prezzo finale risulterà direttamente scontato del relativo valore. Il sistema di acquisto proposto dal sito www.rseitalia.it è, in ogni caso, estremamente pratico ed intuitivo.

    N.B. In caso il buono sia usato in misura inferiore al suo valore non saranno previsiti resti.

     

     

  • Per quanto tempo è valido il Voucher di RSE ITALIA?

    Nel caso in cui al momento dell’ acquisto il Cliente abbia scelto di non fissare già una data, il voucher di RSE ITALIA sarà valido 12 mesi a partire dalla sua emissione. La prenotazione, anche se fatta nell’ ultimo giorno di validità, darà comunque diritto a ricevere la prestazione. E' sufficiente che il voucher sia utilizzato entro un anno da quando è stato acquistato. Anche se si prenoti nell’ ultimo giorno di validità del voucher una data che risulti di proprio interesse, si avrà comunque diritto alla erogazione della prestazione.

  • Per quanto tempo è valido il Buono regalo di RSE ITALIA?

    Il buono regalo di RSE ITALIA è valido 12 mesi a partire dalla data di emissione. Esso dovrà quindi essere utilizzato dal beneficiario prima della sua scadenza effettuando un acquisto. 

  • Come si usa il Buono regalo di RSE ITALIA?

    Al momento dell’ acquisto, verrà richiesto dal sistema se si possiede un buono regalo. In tal caso, basterà cliccare sulla relativa casella, seguire le istruzioni inserendo il codice del buono regalo, ed in automatico il prezzo finale risulterà scontato del relativo valore. N.B. In caso il buono regalo sia usato in misura inferiore al suo valore, non saranno previsti resti.

  • C’è un’età particolare per guidare le macchine?

    Tutti possono guidare le supercar di RSE Italia. Basta possedere una patente in corso di validità. Anche i neopatentati sono i benvenuti. Se il beneficiario della prestazione non possiede la patente di guida, potrà sempre vivere l' emozionante esperienza da passeggero, seduto al fianco di uno dei professionisti dello staff. Nessuna cauzione è richiesta. Basta accettare il regolamento, seguire le istruzioni teoriche, ed applicare le  norme di sicurezza dettate dagli istruttori. 

  • Il partecipante è molto alto e/o robusto, puó guidare la macchina?

    Sì, ma oltre i 195 cm di altezza e 115 kg di peso è bene comunicarlo al momento della prenotazione, così da poter consigliare la supercar più idonea alla stazza del partecipante. 

  • Come funzionano i Regali di Natale ?

    In occasione di particolari eventi o festività RSE Italia organizza delle promozioni eccezionali per dare la possibilità di fare ( o di farsi ) un regalo ancora più speciale! Nella relativa pagina sono pubblicate tali offerte, che prevedono l’ acquisto di un pacchetto predefinito a condizioni di favore. Si tratta di offerte non modificabili o personalizzabili, se non con riguardo alla eventuale selezione di servizi aggiuntivi ( qualora essi non siano già inclusi nel pacchetto prescelto ).

  • Cosa sono i pacchetti in vetrina?

    I pacchetti in vetrina sono degli esempi dei prodotti che è possibile acquistare dal sito www.rseitalia.it. Ogni pacchetto in vetrina è sempre modificabile o personalizzabile. Attraverso i filtri, disponibili alla sinistra dello schermo, potranno facilmente selezionarsi l' autodromo, la vettura, e la fascia di prezzo preferiti. Una volta selezionato un pacchetto, qualunque esso sia, sarà sempre possibile modificare il numero dei giri che si desidera acquistare, nonchè scegliere gli eventuali servizi aggiuntivi.

  • Si può cambiare un pacchetto acquistato e/o ricevuto in regalo?

    Ogni pacchetto può sempre essere cambiato. Esso equivale al relativo importo in danaro, e quindi si può cambiare senza alcuna limitazione, anche pagando la differenza in caso si voglia scegliere qualcosa di più costoso ( ad es. una vettura diversa o un maggior numero di giri ).

  • Posso fare un ordine online in tutta sicurezza?

    Il pagamento sul sito internet www.rseitalia.it è effettuato con una tecnologia assolutamente sicura e controllata poiché viene utilizzata la piattaforma di PAYPAL. Si potrà quindi acquistare con carta di credito, o carte prepagate; il tutto, anche se non si possieda un conto pay pal. La transazione avverrà comunque attraverso la mediazione automatica di PAYPAL, per garantirsi la assoluta sicurezza dell' operazione. Il saldo a mezzo bonifico bancario, o tramite conto PAYPAL, è comunqe una ulteriore soluzione per la definizione del pagamento. 

  • Quali modalità di pagamento sono accettate?

    Sono accettate tutte le ordinarie modalità di pagamento.
    Carte di credito e prepagate (VISA, VISA Electron, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS ) possono essere utilizzate in piena sicurezza. La transazione avverrà attraverso la piattaforma di PayPal. Si potrà pagare anche con il proprio conto PayPal, nel caso in cui se ne possegga uno. Infine, il saldo potrà avvenire a mezzo bonifico bancario: dopo essersi compilato l' ordine, si riceverà una mail automatica di conferma con il numero di identificazione e l' indicazione del codice IBAN. Potrà, quindi, effettuarsi il bonifico bancario indicandosi tale numero nella causale. Utilizzandosi quest' ultima modalità di pagamento, qualora si voglia ricevere subito il voucher o il buono regalo, sarà sufficiente spedire la contabile all' indirizzo info@rseitalia.it. La posizione verrà lavorata con maggiore velocità dallo Staff di RSE Italia.

  • Se sto facendo un regalo, metto i miei dati o quelli del beneficiario?

    L’ordine va fatto a nome di chi compra, non di chi riceve il regalo. Tuttavia, nella compilazione dell’ ordine, verrà richiesto se il voucher deve essere intestato all' acquirente o al destinatario dell’ eventuale regalo. Per i buoni regalo validi 12 mesi ( quelli che equivalgono all' importo in denaro da potersi spendere attraverso acquisti da compiere sul sito www.rseitalia.it ) non è invece richiesta l' indicazione di alcun nominativo. 

  • Come vengono consegnati il buono regalo ed il voucher?

    Una volta compilato un ordine di acquisto, se è stato effettuato regolarmente il pagamento a mezzo carta di credito o pay pal,  il Cliente riceverà a mezzo mail il voucher o il buono regalo in formato pdf. Potrà, quindi, stamparlo e consegnarlo in formato cartaceo al destinatario, o inoltrarlo a quest' ultimo via mail. In caso di pagamento con bonifico, il voucher o il buono regalo saranno spediti esclusivamente dopo che il pagamento sia materialmente pervenuto. Per anticipare i tempi, è consigliato fornire all' indirizzo info@rseitalia.it  una copia della contabile del bonifico. In ogni caso, dal lunedì al venerdì  ( ore 09.30 – 13. 30; ore 15. 30 – 20. 00 ) a seguito dell’ ordine di acquisto il Cliente sarà comunque contattato dagli operatori di RSE Italia che saranno a completa disposizione per eventuali chiarimenti. Se richiesto, il voucher o il buono regalo saranno spediti in formato cartaceo con posta proritaria e senza costi aggiuntivi all' indirizzo indicato, ma RSE Italia non si assume responsabilità per l’ eventuale ritardo di consegne da parte della posta.

  • Devo fare un regalo all’ ultimo minuto ed RSE ITALIA è chiusa, come posso fare per acquistare un buono regalo o un voucher all’ultimo momento?

    Anche negli orari di chiusura o nei giorni festivi il Cliente potrà perfezionare il proprio acquisto in assoluta serenità, pagando con carta di credito o pay pal, e riceverà a mezzo mail ed in formato pdf il voucher o il buono regalo acquistato. Potrà quindi girarlo via mail al beneficiario, oppure stamparlo e consegnarlo al destinatario. In caso di acquisto a mezzo bonifico, l' invio della contabile all' indirizzo info@rseitalia.it consentirà una più tempestiva lavorazione della pratica, con spedizione del voucher in formato pdf, possibilmente, anche nei giorni festivi. Il sito di RSE Italia è monitorato tutti i giorni dell' anno!

  • Se la formula che ho scelto non piace al beneficiario posso cambiare il nome del beneficiario o cambiare la macchina o cambiare l’autodromo?

    Assolutamente sì. Il voucher o il buono regalo sono sempre cedibii a qualcun’ altro. Possibilmente, una volta scelta la data, il cambio di nominativo deve essere comunicato alla direzione di RSE Italia prima della data stessa. Per il cambio di autodromo o di vettura basterà darne comunicazine a mezzo mail o fax. Inoltre, è sempre possibile per il beneficiario pagare una differenza per concludere acquisti di pacchetti più costosi rispetto a quello che gli sia stato eventualmente regalato. Non sono previsti invece rimborsi per cambi con pacchetti meno costosi. 

  • E’ meglio un buono regalo ( equivalente ai soldi spesi ) ed un voucher aperto valido 12 mesi oppure è meglio un voucher con data già scelta?

    Generalmente è preferibile acquistare un buono regalo o un voucher valido 12 mesi, così il beneficiario potrà scegliere lui stesso cosa comprare o la data che più gli conviene tra quelle proposte. Se invece si vuole fissare la data dell’esperienza sin dal momento dell' acquisto, e si è sicuri di non cambiare idea, conviene un voucher con data specifica così verrà assicurato il posto per l' evento preferito.

  • Posso acquistare il servizio camera car sul posto?

    Sì, ma non è sicuro che il giorno dell' esperienza il servizio camera car sia effettivamente disponibile. E’ meglio, quindi, che esso sia selezionato al momento dell’ acquisto del pacchetto attraverso il sito www.rseitalia.it.

  • Ci sono spese aggiuntive da sostenere, oltre alla somma già pagata per il Voucher regalo?

    Il beneficiario della prestazione non dovrà pagare più nulla per vivere la sua esperienza. Il Voucher copre tutte le spese: assicurazione, benzina, accesso pista e non c' è alcuna cauzione da versare. E’ solo possibile, in alcuni casi, che l’ autodromo richieda un ticket di ingresso variabile ( di circa 3 o 4 euro a persona ). Ma è un caso raro, ed esula comunque dall’ organizzazione di RSE Italia.

  • Come posso prenotare la data della mia esperienza?

    RSE Italia ha un calendario ricco di date, quasi tutte fissate di sabato e di domenica o, comunque, in giorni festivi. Le date sono pubblicate sul sito internet www.rseitalia.it nella sezione calendario e sono costantemente aggiornate di settimana in settimana. Per prenotare, il Cliente dovrà semplicemente spedire una mail indicando la propria preferenza. Telefonicamente, sarà possibile concordare i dettagli e verrà fornita assistenza nella scelta. E' consigliato prenotare con ampio anticipo ( almeno 30 giorni ) per evitare di non trovare posti nella data preferita.                                   

    N. B. Deve essere sempre confermata la propria presenza via mail, anche se si possiede un voucher con data già fissata.

  • Quanto tempo ho per prenotare?

    Il Cliente dovrà prenotare l’esperienza prima che decorra la scadenza del Voucher. Si consiglia, dunque, di fissare la data di proprio interesse con largo anticipo, onde evitarsi delusioni. In determinate circostanze, in effetti, anche un mese di anticipo potrebbe non bastare. Questo, però, non esclude che si possa trovare posto anche il giorno prima. In ogni caso, si consiglia di prenotare al più presto, non appena sia individuato il giorno preferito.

  • E' possibile scegliere l’orario?

    Questo purtroppo non è possibile. L’ orario non può essere scelto dal partecipante ma verrà stabilito da RSE Italia in base alla disponibilità dell’ autodromo ed alle esigenze tecniche relative allo svolgimento dell’ esperienza.

  • Una volta scelta la data, posso successivamente cambiarla?

    Il Cliente potrà cambiare la data della prenotazione esclusivamente con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto a quello che si era precedentemente confermato. Viceversa, in caso sia stata acquistata l’ opzione cambio data, si potrà cambiarla con un preavviso di 48 ore di anticipo rispetto al giorno prescelto. Si dovrà quindi avvisare RSE Italia che si intende cambiare data ( che potrà essere scelta di nuovo entro 6 mesi ) dandone comunicazione a mezzo mail o fax 48 ore prima del giorno in cui risulta fissata l' esperienza di guida. Se invece non si possiede l' opzione cambio data, lo spostamento potrà avvenire soltanto con un preavviso inoltrato ad RSE Italia mezzo mail o fax almeno 30 giorni prima di quello che si era precedentemente fissato.

  • Cos’è l’opzione cambio data?

    L’ opzione cambio data permette di cambiare una prenotazione già effettuata, per una sola volta, entro 48 ore dalla data prescelta, senza pagare penali e senza perdere il diritto a vivere l’ esperienza. E’ consigliabile per chi potrebbe avere imprevisti familiari o di lavoro. Basterà dare avviso ad RSE Italia 48 ore prima della data prescelta, e si potrà spostare l’ esperienza ad altra data a cui partecipare entro 6 mesi. 

  • Senza l’opzione cambio data, se voglio cambiare data lo posso fare?

    Il Cliente potrà cambiare la data prescelta soltanto con un preavviso di almeno 30 giorni di anticipo rispetto a quello prefissato, ed il motivo è semplice: gli è stato riservato un posto che non è stato concesso ad altri Clienti. Ecco perché viene proposta l’ opzione cambio data con cui si potrà, in caso di imprevisto, spostare la prenotazione fino a 48 ore prima dal giorno precedentemente fissato. Senza questa opzione, in caso di disdetta con preavviso inferiore a 30 giorni rispetto a quello prescelto, si perderà diritto alla erogazione della prestazione.

  • La data è passata e non mi sono presentato, il mio Voucher è perso ?

    Purtroppo sì, a meno che non si possegga l' opzione cambio data. In questo caso si potrà modificare l’orario e la data della prenotazione ( una volta sola ) con preavviso di 48 ore rispetto al giorno che si era precedentemente fissato.

  • Cosa si fa in caso di cattivo tempo e come funziona l’assicurazione pioggia?

    RSE Italia offre in omaggio ai propri clienti l’ assicurazione pioggia. La pioggia non è comunque un motivo certo di cancellazione e non impedirà di vivere un’esperienza indimenticabile e sicura. L’attività si svolgerà quindi anche in caso di cattivo tempo a meno che le condizioni meteorologiche non siano tali da mettere in pericolo la sicurezza dei partecipanti. In questo caso, cioè in caso di impraticabilità totale del circuito e chiusura dello stesso da parte della direzione di pista, o nel caso in cui il personale di RSE ITALIA reputi non sicure le condizioni della pista medesima, con l’ assicurazione pioggia le attività verranno posticipate alla prima data utile e recuperate. Il cliente non perderà nulla. L’ assicurazione pioggia, inoltre, non scadrà e varrà anche per le date successive a cui sia stata eventualmente rinviata l’ esperienza.  

    N.B. E’ obbligatorio presentarsi in circuito nella data e nell' ora stabilite anche in caso di maltempo, a meno che non si sia ricevuta preventiva comunicazione da parte della direzione di Rse Italia  di annullamento dell’ evento per maltempo. Viceversa,  si perderà il diritto alla prestazione. L’ assicurazione pioggia in nessun caso darà diritto al partecipante di scegliere se presentarsi o meno in pista per presunto maltempo, o di rifiutarsi di guidare. Questa valutazione, per ragioni di sicurezza, è rimessa solo ad RSE Italia che, ovviamente, ha quale assoluta priorità la sicurezza dei partecipanti.

  • Cosa Succede se non ho l'assicurazione pioggia?

    Se non si possiede l’ assicurazione pioggia, in caso di maltempo, qualora la pista venga chiusa dalla direzione del circuito per impraticabilità dello stesso, si perderà diritto alla prestazione. Questo accadrà anche nel caso in cui nei giorni precedenti la data dell’ esperienza venga comunicato l’ annullamento dell’ evento per previsto maltempo da parte della direzione dell’ autodromo o di RSE Italia. Qualora, invece, la pista rimanga aperta anche in caso di maltempo, ma il lo staff di RSe Italia dovesse reputare che il circuito non è sicuro perché – ad esempio – troppo scivoloso, il Cliente dovrà accettare di salire in vettura come passeggero e completare così l’ esperienza, senza diritto ad alcun rimborso e/ o recupero. Per questo motivo è consigliata sempre l’ assicurazione pioggia, che viene propsota ad un prezzo contenuto e che in alcuni periodi dell’ anno  è concessa in omaggio da Rse Italia ai propri Clienti.

  • Il mio voucher sta scadendo. Cosa posso fare?

    In caso si stia approssimando la scadenza del voucher, il Cliente dovrà necessariamente effettuare una prenotazione prima che decorra il termine di validità. Sarà possibile prenotare una data anche nell' ultimo giorno che preceda la scadenza.

  • Il mio buono regalo sta scadendo. Cosa posso fare?

    In caso si stia prossimando la scadenza del buono regalo, il Cliente dovrà necessariamente effettuare un acquisto prima che decorra il termine di validità ( 12 mesi dalla data di emissione ). In caso contrario, non sarà concesso alcun rimborso.

  • Dopo aver prenotato, mi contatterete per i dettagli dell’ esperienza? (ora di arrivo, punto di incontro etc. etc. )

    Circa 5/ 7 gg. prima dell' esperienza prenotata il Cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni necessarie, l’ orario preciso in cui presentarsi in pista, il punto di incontro ed i recapiti di telefono cellulare dello Staff di RSE Italia per l’ assistenza necessaria. Nulla sarà lasciato al caso, ed il Cliente verrà seguito con cura ed attenzione in ogni momento.

  • Come si svolge l’attività?

    All' arrivo in circuito verrà richiesto di registrarsi presso il personale di pista di RSE Italia con la patente di guida. Una volta registrato, il Cliente parteciperà al corso teorico. Poi, se presente lo shuttle di servizio e se la direzione dell’ autodromo concede la relativa autorizzazione, si compirà un giro di ricognizione della pista al fianco di un pilota. Potranno farsi tutte le ultime domande e si capirà bene com’è fatto il circuito. Una volta terminato il giro di ricognizione il Cliente prenderà il volante dei  bolidi di RSE ITALIA. In caso non fosse possibile effettuare il giro di ricognizione per direttiva dell’ autodromo, si passerà alla guida dopo il briefing tecnico. Si ricorda che un singolo giro di pista é inteso come in e out e cioé ingresso in pista e uscita ai box, e secondo la fisionomia del circuito questo potrebbe comportare il non passaggio sul rettilineo di partenza, ma l’ attraversamento di una parte dello stesso dalla corsia dei box.

  • Cosa sono i giri di ricognizione ed in cosa consiste il relativo servizio offerto in omaggio?

    I giri di ricognizione sono dei giri effettuati come passeggero su uno shuttle guidato da un pilota che spiegherà il circuito. Non è sempre possibile erogare tale servizio poiché esso è soggetto all’ autorizzazione della direzione di pista che, a seconda delle giornate, potrebbe per esigenze tecniche non concederla. Ove possibile e disponibile, il giro da copilota su shuttle verrà offerto anche ad uno ( uno solo ) degli eventuali accompagnatori per i quali sia stato acquistato il servizio di condivisione esperienza con amici. In ogni caso, a fine giornata e qualora resti del tempo a disposizione, i partecipanti che abbiano deciso di trattenersi in autodromo, ed anche un loro eventuale accompagnatore, potranno fruire di un entusiasmante giro gratuito da copilota a bordo della supercar prescelta. E' un omaggio che a conclusione della singola giornata di guida in pista RSE Italia ha la consuetudine di offrire ai propri clienti. N. B. Non è un servizio garantito.

  • Quali sono gli argomenti trattati durante la parte teorica?

    Qualunque sia il livello di preparazione del cliente i copiloti di RSE Italia insegneranno le tecniche di pilotaggio che permetteranno di sfruttare la potenza delle auto in tutta sicurezza. Posizione di guida/ regolazione del piede sinistro/uso del volante/ specificità delle macchine/ gestione delle marce e della potenza/trasferimenti di massa/forza centrifuga/traiettorie/ frenata e accelerazione/ tecniche di entrata ed uscita in curva, uso del cambio manuale se la vettura ne è dotata.

  • Ci sono condizioni particolari per svolgere l’attività ( Patente di guida, certificati medici, abbigliamento particolare )?

    Tutte le attività svolte in qualità di conducente delle vetture richiedono il possesso della patente di guida valida. Si consiglia un abbigliamento sportivo e comodo e sono necessarie scarpe chiuse per guidare, possibilmente a suola liscia gommata. Dove necessario, RSE Italia fornirà il casco e tutto quant' altro eventualmente utile allo svolgimento del test drive ( Tuta, guanti etc. ).

  • Quanto tempo dura l’esperienza?

    La durata minima di ogni test drive è di circa 2 ore. E' consigliabile, tuttavia, che il Cliente metta in conto di trascorrere l' intera mattina o pomeriggio ( a seconda dell' ora di convocazione ) in autodromo. Questo, non perchè RSE Italia tenda a dilatare i tempi di attesa, ma perchè l' intera esperienza deve essere vissuta con la dovuta calma per potere essere goduta a pieno.

  • E’ possibile acquistare l’esperienza e viverla da passeggero e non da pilota?

    Certamente sì. Qualora per vari motivi ( ad es. perché non si possegga la patente di guida ) si voglia regalare l’ esperienza a persona che non possa guidare ( o acquistarla per sé ) il beneficiario della prestazione potrà scegliere, al momento della guida, di viverla da passeggero al fianco dei copiloti di RSE Italia.

  • I minori di età possono vivere l’ esperienza da passeggeri?

    Certamente sì. Tuttavia a seconda delle piste e delle singole giornate potrebbero cambiare le regole per l’ accesso dei minori in qualità di passeggeri. Ad esempio, in alcuni autodromi o in alcune date particolari potrebbero essere non ammessi i minori al di sotto di una certa età ( magari 12 anni piuttosto che 14 o 16. ). In tale ipotesi, l' esperienza si svolgerà all’ interno delle strade private di cui si compone l’ autodromo ( nel caso di circuiti molto grandi quali Mugello o Monza ) o su strada pubblica. Il tutto, al termine dei test del mattino o del pomeriggio. Sarà comunque una guida emozionante! Ovviamente, sarà sempre necessario che i minori siano accompagnati da almeno un genitore che provveda a firmare la modulistica per lo scarico di responsabilità.

  • Posso essere accompagnato ( bambini e/o adulti e/ o animali )?

    Sì. Basta acquistare il servizio “ condividi l’ esperienza con  amici “. Al costo di 25 euro, potranno venire in autodromo 2 accompagnatori e potranno accedere al box di RSE Italia, fare foto, seguire il briefing, usufruire del ricco open bar. Inoltre, se presente lo shuttle di ricognizione e se effettivamente disponibile il relativo servizio, anche un accompagnatore ( uno solo ) potrà fare il giro di esplorazione e spiegazione circuito come passeggero. Altrettanto, a chiusura della giornata di test drive, il beneficiario dell’ esperienza ed anche un accompagnatore ( uno solo ) potranno richiedere di fare un emozionante giro da copilota in supercar. Questo servizio non è garantito, ma viene offerto in omaggio ( qualora resti del tempo a disposizione ) se lo Staff di RSE Italia ritenga sussistere le condizioni per erogarlo a chi sia rimasto in autodromo fino al termine dell' evento. UNA VOLTA ACQUISTATO IL SERVIZIO condividi l’ esperienza con amiciQUALORA IL CLIENTE ABBIA PIU’ DI DUE ACCOMPAGNATORI, QUESTI POTRANNO VENIRE COMUNQUE IN AUTODROMO MA, PER RAGIONI DI SPAZIO E DI SICUREZZA, POTRANNO INTRATTENERSI NEL BOX DI RSE ITALIA, FARE FOTO E FRUIRE DELL’ OPEN BAR SOLO PREVIO PAGAMENTO IN LOCO DELLA QUOTA DI EURO 25,00 CADAUNO. Si consiglia, nel caso si abbiano più di 2 accompagnatori, di concordare preventivamente con la direzione di RSE Italia un prezzo a forfait per il gruppo che vorrà accedere in pista. Il servizio di condivisione esperienza con amici, se comprato successivamente all’acquisto del pacchetto di guida (eventualmente anche direttamente in pista) avrà un costo di euro 25,00 a persona. CHI NON VOGLIA ACQUISTARE IL SERVIZIO DI CONDIVISIONE ESPERIENZA CON AMICI POTRA' ACCEDERE COMUNQUE AL CIRCUITO MA NON AI BOX DI RSE ITALIA NE' PARTECIPARE ALLA RELATIVA ATTIVITA'.

    I bambini di meno di 12 anni sono ammessi se accompagnati ed a condizione di essere sotto la supervisione COSTANTE di un adulto. SI sconsiglia di portare in pista bambini di meno di due anni per ragioni evidenti di sicurezza, di rumore e di condizioni climatiche. Gli animali sono ammessi sui circuiti solo se di piccola taglia e se tenuti a guinzaglio. Non c’e bisogno di segnalare il nome degli accompagnatori in anticipo. E’ sempre possibile ( ma raro ) che la direzione del circuito richieda il ticket di ingresso del costo variabile di circa tre o quattro euro per persona. Questo esula da RSE ITALIA che offre al prezzo di 25 euro l’ accesso a 2 accompagnatori ( oppure ad uno solo se il servizio venga acquistato direttamente in pista ) presso i propri spazi e la partecipazione degli stessi alle varie attività e servizi, incluso l’ open bar. 

  • Gli accompagnatori possono salire con me sulla macchina e con chi deve guidare?

    No perché le macchine di RSE ITALIA sono bolidi a soli due posti: un posto per l’istruttore ed un posto per il partecipante. In caso sia stato acquistato il servizio di condivisione esperienza con amici ( max. 2 persone ) questi potranno comunque fare delle foto davanti e, a discrezione dello staff, seduti all’interno delle vetture. Potranno partecipare al briefing e fruire dell’ open bar. Se presente lo shuttle di ricognizione e se effettivamente disponibile il relativo servizio, anche un accompagnatore a scelta tra i due potrà inoltre fare il giro di esplorazione e spiegazione circuito come passeggero. Altrettanto, alla fine della giornata di test drive, il beneficiario dell’ esperienza ed anche un accompagnatore ( uno solo ) potranno richiedere di fare un emozionante giro da copilota in supercar. Questo servizio non è garantito, ma verrà offerto in omaggio ( qualora rimanga tempo a disposizione ) solo se il personale di pista ritenga sussistere le condizioni per erogarlo a chi sia rimasto in autodromo fino al termine della giornata. NEL CASO IN CUI IL CLIENTE ABBIA PIU’ DI DUE ACCOMPAGNATORI, QUESTI POTRANNO VENIRE COMUNQUE IN AUTODROMO MA, PER RAGIONI DI SPAZIO E DI SICUREZZA, NON POTRANNO INTRATTENERSI NEL BOX DI RSE ITALIA NE’ FRUIRE DELL’ OPEN BAR PER EVITARE DI INTRALCIARE LO SVOLGIMENTO DELL’ ESPERIENZA, A MENO CHE NON SIANO AUTORIZZATI DALLO STAFF.

  • Potremo mangiare sul circuito?

    Sì, tutti i circuiti sono dotati di bar. In più, RSE Italia offre ai propri Clienti un rinfresco con bibite, succhi di frutta e snack dolci o salati che saranno a disposizione del beneficiario dell' esperienza e dei propri accompagnatori ( max. 2 e sempre che sia stato acquistato il servizio di condivisione esperienza con amici ), per l' intera durata dell' evento.

  • Avrò un ricordo dell’ esperienza in pista?

    Il guidatore riceverà un attestato di partecipazione su splendida pergamena ed un comodissimo zainetto in omaggio ( quest' ultimo solo per acquisti a partire da euro 99, 00 ). Due graziosi oggetti, l' uno da esporre con orgoglio a casa o nel proprio garage, e l' altro da utilizzare nel lavoro o nel tempo libero. RSE Italia ha cura di offrire ai propri Clienti dei ricordi concreti di una indimenticabile esperienza.

  • Ogni quanto vengono aggiornate le date in calendario?

    Il calendario di RSE Italia viene costantemente aggiornato di settimana in settimana. Non appena i singoli autodromi presenti nel sito www.rseitalia.it indichino le nuove date, o RSE Italia e le altre società con cui è in stretta collaborazione abbiano riservato un circuito per le prove libere, immediatamente il calendario eventi sarà aggiornato.

  • Cosa sono i Track Day di RSE Italia?

    RSE Italia offre la possibilità, in alcune date ed autodromi, di vivere l' esperienza in pista con la propria autovettura pagando un certo prezzo ( ad esempio 100 euro ) per un certo periodo di tempo di accesso al circuito con il proprio veicolo ( ad esempio un’ ora ). Si tratta, generalmente, di giornate in cui RSE Italia noleggia la pista in esclusiva o in collaborazione con altre società.

  • Se compro un solo giro, il beneficiario della prestazione percorrerà alla guida dell’ auto anche il rettilineo principale di uscita dalla corsia dei box?

    Un singolo giro di pista é inteso come in e out e cioé ingresso in pista ed uscita ai box, e secondo la fisionomia del circuito questo potrebbe comportare il non passaggio sul rettilineo di partenza, ma l’attraversamento di una parte dello stesso dalla corsia dei box.

  • Sono comprese le assicurazioni per eventuali danni ( KASKO ED RC ) ?

    Le supercar di RSE Italia sono tutte coperte da assicurazione KASKO ed RC. Il Cliente, tuttavia, è sempre tenuto a rispettare le norme di sicurezza impartite dal copilota, poichè chiunque è sempre responsabile, sia civilmente che penalmente, dei danni che provochi a seguito di comportamenti sconsiderati.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.
Accetto