Tutte l’emozioni di guidare una Supercar nell’Autodromo del Mugello
CON RSE ITALIA GUIDA SUL CIRCUITO DEL MUGELLO, UNO DEI PIĂ™ BELLI D'ITALIA
Prova l'emozione di guidare una Supercar nell'Autodromo del Mugello con RSE Italia. Il circuito si trova a Scarperia, in Via Senni 15, praticamente a Firenze, ma anche molto vicino a Bologna, dove è possibile arrivare in aereo o in treno; la pista del Mugello, inoltre, è raggiungibile facilmente con l'auto. La storia di questo circuito, definito “magico” da chiunque ne sia stato protagonista o semplicemente spettatore, comincia senza asfalto oltre un secolo fa, nel 1914; i continui interventi e investimenti hanno permesso che oggi il circuito del Mugello sia al top nel panorama mondiale, grazie a un'anima agonistica, personalità suggestiva, massima sicurezza per tutte le tipologie di competizioni. Tappa del campionato del mondo “Moto GP”, l'impianto è sede abituale di test e prove, delle case leader in F1, nel MotoGP, in Superbike e di case automobilistiche e motociclistiche nazionali ed internazionali. La pista del Mugello, che vanta un paddock spazioso ed accogliente, si caratterizza per essere lunga e veloce, con una estensione di oltre 5 km in boschi e verde, una serie di curve e saliscendi tra le colline toscane che trasmette ad ogni pilota, sia professionista o amatoriale, un fascino irresistibile, reso ancora più straordinario dalla possibilità di guidare una Ferrari, una Lamborghini o una Porsche su questo storico asfalto.
Autodromo Internazionale del Mugello (FI) | L’essenza della velocità per RSE Italia
Il Mugello è il circuito “magico” per eccellenza, immerso nelle colline toscane e considerato tra i più spettacolari e tecnicamente avanzati d’Europa. Proprietà Ferrari, ha ospitato MotoGP, F1, Superbike e test delle principali scuderie mondiali. Il tracciato misura 5.245 metri, con larghezza di 14 metri, 15 curve e un rettilineo di ben 1.141 metri dove si raggiungono velocità mozzafiato. Il disegno fluido, tra saliscendi e curve iconiche, richiede concentrazione anche ai piloti professionisti e regala emozioni impareggiabili a chiunque sogni la vera esperienza racing.
Nelle giornate riservate RSE Italia, la pista è dedicata in esclusiva agli ospiti, senza traffico esterno, con accesso a box paddock e hospitality di livello internazionale. Dopo il briefing tecnico e un giro di ricognizione, potrai guidare la supercar che desideri scegliendo tra Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, McLaren, Audi, Alfa Giulia Quadrifoglio, Nissan GT-R, Mercedes AMG e moltissimi altri modelli da sogno. Istruttori CSai ti affiancheranno sempre per farti vivere la pista in sicurezza, con emozioni reali e consigli da veri professionisti.
FAQ per il Mugello
-
Quanti giri si percorrono? Consigliati almeno 2-3 per comprendere i segreti della pista e godersi ogni metro del rettilineo e delle curve.
-
C’è un limite di età per guidare? Basta la patente B (anche neopatentati!), nessuna cauzione richiesta.
-
Posso cambiare auto o data dopo la prenotazione? Sì, i voucher RSE Italia sono flessibili e modificabili secondo disponibilità.
-
Accompagnatori? Puoi accedere ai box e condividere la giornata con amici acquistando l’apposito servizio extra.
-
È possibile provare più supercar? Sì, scegli anche più modelli per la stessa giornata, secondo la disponibilità.
Qui puoi esplorare e prenotare la supercar perfetta per il Mugello:
👉 https://www.rseitalia.it/supercar.asp
Vuoi sapere tutto su regole, servizi e dettagli pratici? Trovi ogni risposta nelle FAQ ufficiali:
👉 https://www.rseitalia.it/faq.asp
Mugello: tecnica, natura e storia in una pista unica. Realizza il sogno, guida dove i campioni fanno la differenza, solo con RSE Italia!





English
Español
Français

